φύσις
Esperienze di Natura Creativa
"Chiamate, vi prego, il mondo la valle
del fare anima. Allora capirete
a cosa serve il mondo"
John Keats
φύσις
Esperienze di Natura Creativa
"L'anima è una componente sconosciuta che rende possibile il significato,che trasforma gli eventi in esperienzee si comunica nell'amore"
James Hillman
φύσις
Esperienze di Natura Creativa
è un progetto di FE Fabbrica Esperienza che dalla primavera 2025 si svilupperà sulle colline della Val D'Arda, (località Olza, Morfasso, PC) in una casa circondata da fiori, un frutteto di mele, prugne, pere, uva, fichi, more e l'ombroso castagno selvatico, ai piedi del quale si apre una vista sulla vallata che accarezza l'anima.
φύσις germoglia dal desiderio cresciuto negli anni di creare un centro residenziale di Arte e Cultura che fosse ponte tra città e Natura.
Un'oasi verde per esperienze creative di Teatro, Poesia, Drammaturgia, Narrativa, Filosofia, con seminari intensivi nel fine settimana, Primavera, Autunno e una Summer School immersiva.
E' un modo dolce di connettersi al profondo per coniugare studio, creatività, silenzio, convivialità, pace, nel cuore dell'appennino emiliano, a poco più di un'ora da Milano.
Ringraziamo di cuore Valentina Sellaro e Felice Picco, del Koron Tlé, per aver offerto generosamente gli spazi di un luogo caro di memorie condivise e una lunga tradizione teatrale iniziata con Serena Sartori.
Un'amicizia senza tempo che, come la Natura, si rinnova.
Grazie per tutta questa vita.
L'esperienza Vale!
Irina Casali, Alessandro Zatta, Dora Dorizzi
«Nella tradizione cinese, Chuan-tzu dice che si trova la perla magica solamente quando non la si cerca intenzionalmente.
Se si cercasse la bellezza, le si recherebbe danno e se ne offuscherebbe lo splendore, come quando si toccano le ali
di una farfalla. Ci si deve lasciar sorprendere dalla bellezza,
addirittura farsi trasformare».
RAIMON PANIKKAR
Iscrizioni
Tutti i percorsi sono residenziali,
per un ristretto numero di partecipanti.
Per informazioni dettagliate e modalità di partecipazione ai singoli workshop e seminari scrivici a